UFFICIO STAMPA – COME COMUNICARE CON LA STAMPA PER OTTENERE VISIBILITA’ SUI MEZZI DI COMUNICAZIONE

Saper gestire i rapporti con i media è diventata una prerogativa importante per ogni azienda.

Per lanciare nuovi prodotti o nuove iniziative, per costruire o rinnovare la propria immagine, per differenziarsi dalla concorrenza è indispensabile saper comunicare con efficacia, scegliendo i tempi e i modi appropriati.

Non sempre però le relazioni con i media risultano semplici e immediate.

Ecco allora che le scelte stategiche relazionali possono diventare il crocevia del successoo del fallimento di un brand, mentre l’immagine dell’azienda, dell’ente o di un professionista può essere rinforzata o indebolita dalla capacità di comunicare all’esterno la propria identità e il proprio valore aggiunto in termini di prodotti e iniziative.

L’ebook “Ufficio Stampa”, Come Comunicare con la Stampa per Ottenere Visibilità sui Mezzi di Comunicazione è un testo ideale per chiunque voglia intraprendere questa professione senza improvvisare.

Leggendolo è infatti possibile imparare:

* Cos’è l’ufficio stampa e qual’è la sua funzione

* Com’è strutturato un ufficio stampa: ruoli e competenze

* Come organizzare il lavoro di un ufficio stampa

* Come scrivere un comunicato stampa e ottenere la pubblicazione

* Come organizzare una conferenza stampa

* Come si fa una rassegna stampa

* Come gestire il lavoro di routine

Uno strumento ideale, dunque, per chi inizia questa professione o per chi si deve aggiornare.

big.jpgTi è piaciuto questo post e vorresti approfondire l’argomento? Acquista l’ebook di Clotilde De Meo “Ufficio Stampa”, Come Comunicare con la Stampa per Ottenere Visibilità sui Mezzi di Comunicazione, Bruno editore, pagine 181, euro 9 + iva.

Chi è l’Autrice

UFFICIO STAMPA – COME COMUNICARE CON LA STAMPA PER OTTENERE VISIBILITA’ SUI MEZZI DI COMUNICAZIONEultima modifica: 2010-09-14T18:12:00+00:00da melymbrosia

Lascia un Commento