COME REALIZZARE I PROPRI SOGNI

Il libro “The Secret” di Rhonda Byrne, oltre a vendere milioni di copie in tutto il mondo, ha diffuso il concetto di “legge di attrazione”. Essa recita che, se tu desideri con tutte le tue forze qualcosa, l’universo ti aiuterà a realizzare i tuoi desideri, aiutandoti ad attrarre le risorse di cui hai bisogno.

Personalmente credo che ciò sia assolutamente vero. Più ti concentri su qualcosa, e più questa diventa vicina, concreta, realizzabile. Del resto la differenza tra un sogno e un obiettivo concreto è proprio la pianificazione, la misurabilità, la data entro il quale raggiungerlo. Ecco perchè solo chi pianifica bene i propri sogni, può vederli un giorno trasformarsi in realtà. 

In PNL esistono delle regole per formulare i propri obiettivi in maniera appropriata. Per prima cosa, un obiettivo deve essere espresso in chiave positiva. Se sogni di fare un incontro importante sul piano sentimentale, devi esprimerlo dicendo: “Non voglio più stare senza una compagna – o un compagno – al mio fianco”, perchè così facendo dirai con chiarezza ciò che “NON vuoi”, e non ciò che “vuoi”.   

 E’ poi di fondamentale importanza pensare positivamente, agire e avere una strategia forte, chiara e anche flessibile, in modo da sperimentare diverse modalità per ottenere ciò che si desidera, fino a trovare quella giusta. Ma per realizzare i propri sogni non si può prescindere dalle proprie convinzioni, perchè sono il tramite tra i bisogni e ciò che poi effettivamente facciamo e realizziamo.

Non a caso è proprio attraverso lo studio dei bisogni umani e delle convinzioni limitanti o potenzianti che tutti abbiamo, che è possibile avere il controllo della propria motivazione e della propria capacità di ottenere risultati. 

Questo perchè, se sappiamo dove stiamo andando e siamo focalizzati su una direzione precisa, non appena ci capiterà un’opportunità saremo pronti a coglierla. 

Nell’ebook “La Nuova Legge di Attrazione” gli Autori spiegano: giorno 1) Come mettere in pratica la Legge di Attrazione; giorno 2) come pianificare il tuo stato desiderato; giorno 3) come fare per formulare i tuoi obiettivi; giorno 4) come fare per riuscire a condizionarti al successo; 5) le tecniche per riuscire a soddisfare i tuoi bisogni; giorno 6) come fare ad essere in grado di potenziare le tue convinzioni; giorno 7) come realizzare passo dopo passo il tuo cambiamento.

big.jpgQuesto articolo ti ha incuriosito e vorresti saperne di più? Acquista l’ebook di Giacomo Bruno&Viviana Grunert “LA NUOVA LEGGE DI ATTRAZIONE”, Come Trasformare i Tuoi Sogni in Obiettivi Concreti e Realizzabili, Bruno editore, pagine 274 + 2 Report + Audio MP3, euro 19 + iva.

Scarica gratis il primo capitolo della “NUOVA LEGGE DI ATTRAZIONE”

Chi sono gli Autori

Testimonianze

COME REALIZZARE I PROPRI SOGNIultima modifica: 2009-02-24T19:53:00+00:00da melymbrosia

4 pensieri su “COME REALIZZARE I PROPRI SOGNI

  1. io ho iniziato a fare questo da quando avevo 6 anni.
    ho avuto la piena convinzione di ciò, che funziona, quando avevo 14-16 anni.
    ora devo compiere 19 anni.
    ciao Rena
    se tu desideri con tutte le tue forze qualcosa, l’universo ti aiuterà a realizzare i tuoi desideri, aiutandoti ad attrarre le risorse di cui hai bisogno.

    Personalmente credo che ciò sia assolutamente vero. Più ti concentri su qualcosa, e più questa diventa vicina, concreta, realizzabile. Del resto la differenza tra un sogno e un obiettivo concreto è proprio la pianificazione, la misurabilità, la data entro il quale raggiungerlo. Ecco perchè solo chi pianifica bene i propri sogni, può vederli un giorno trasformarsi in realtà.

  2. Ciao Renata,
    e grazie per la tua testimonianza. Come scrive Paulo Coelho nell’Alchimista “chiunque tu sia o qualunque cosa tu faccia, quando desideri una cosa con volontà, è perchè questo desiderio è nato nell’anima dell’Universo. Quella cosa rappresenta la tua missione sulla Terra”.

  3. Ciao Marina,

    il tuo articolo contiene molti spunti interessanti su cui si potrebbe parlare per giorni. :-)

    L’AZIONE è un altro passo fondamentale!

    E’ probabile che andando nella direzione del proprio sogno serva affrontare aspetti o situazioni necessarie, che ci creano un certo disagio emotivo. ;-)

    Quindi per velocizzare la realizzazione del nostro sogno, è fondamentale USCIRE dalla ZONA DI COMFORT, (supportato anche da buon lavoro di cambiamento sulle proprie convinzioni limitanti).

    Ciao,

    Giulio

  4. Premetto che credo in questo concetto… ma con me non funziona ahahah… eppure ho messo in pratica tutto quanto era necessario… senza ottenere risultati.. in compenso sono riuscita a spiegare questo metodo ad amici che a loro volta sono riusciti a realizzare i loro sogni. Ora domanda… perchè non funziona con me?????????????

Lascia un Commento